BPER Banca accordo sindacati per miglioramenti lavorativi

27/12/2023 08:22

BPER Banca accordo sindacati per miglioramenti lavorativi
La banca BPER ha annunciato di aver raggiunto un accordo con le Organizzazioni Sindacali del Gruppo per favorire un ricambio generazionale e professionale, insieme a una riduzione della forza lavoro. Questo accordo prevede l'uscita di 1.000 dipendenti, anche attraverso il ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore.
Allo stesso tempo, sono state definite 500 nuove assunzioni e la stabilizzazione di 200 contratti a termine, con particolare attenzione ai territori in cui il Gruppo è presente. Inoltre, in data odierna sono stati raggiunti altri due accordi con le Organizzazioni Sindacali, riguardanti le iniziative intraprese dal Gruppo per proseguire il processo di trasformazione attraverso l'evoluzione del modello operativo dell'area Business e per mantenere una presenza adeguata e coerente nei territori.

Il CEO Piero Luigi Montani ha commentato che è molto soddisfatto degli accordi raggiunti, che rappresentano un ulteriore passo delle iniziative previste nel Piano Industriale. L'accordo sull'ottimizzazione del personale permetterà, tra le altre cose, l'ingresso di nuove risorse a sostegno dell'occupazione giovanile e per favorire il ricambio generazionale nell'ambito delle varie iniziative commerciali, digitali, di intelligenza artificiale e delle funzioni di controllo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank