BPER, ancora maglia rosa, è sempre più vicina ai massimi di oltre 8 anni

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/07/2024 10:01

BPER, ancora maglia rosa, è sempre più vicina ai massimi di oltre 8 anni

Come è ormai noto, il titolo BPER Banca in questi ultimi giorni è al centro dell'attenzione dopo la mossa a sorpresa da parte di Unipol, che è salita al 24,62% delle quote societarie.

Da allora il titolo è stato talvolta protagonista di alcune sedute più che discrete. Anche oggi, ad esempio, l'istituto sta guidando (almeno per il momento) il FTSE MIB con un'altra prova che, dopo un'ora di contrattazioni, è prossima al +4%. Con questo nuovo rialzo, il quadro grafico si è consolidato sopra i 5 euro per azione.

Attualmente, i massimi relativi agli ultimi anni soono quelli del 17 maggio 2024, quando il titolo ha fatto registrare un massimo di 5,308 euro. I progressi di questi giorni stanno dunque riavvicinando BPER a tali livelli, che rappresentano il valore più alto fatto registrare in più di otto anni. Per ritrovare il titolo su quotazioni del genere occorre infatti andare indietro al 21 ottobre 2015.

La giornata borsistica odierna è per ora tendenzialmente favorevole a tutti i bancari del listino principale, con l'indice FTSE Italia Banche che sta salendo dell'1,44%.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »