Bostic (Fed) prevede ritorno inflazione al 2% in futuro

24/05/2024 08:10

Bostic (Fed) prevede ritorno inflazione al 2% in futuro
Secondo il presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, potrebbero passare anni prima che l'inflazione raggiunga il target del 2% stabilito dalla Fed di Washington. Nel breve termine, è probabile che i tassi d'interesse negli Stati Uniti rimangano stabili nel range attuale del 5,25% - 5,50% per un periodo più lungo del previsto.
Bostic ha sottolineato la necessità di pazienza e di assicurarsi che l'inflazione stia effettivamente convergendo verso il 2% prima di intraprendere azioni. Ha anche evidenziato che potrebbe essere una sorpresa se l'inflazione impiegasse diversi anni per raggiungere l'obiettivo del 2%, considerando la rapida discesa avvenuta nella seconda metà del 2023.

Bostic, membro votante del Federal Open Market Committee nel 2024, ha osservato che l'economia si è evoluta in modo tale da rendere le persone e le imprese meno sensibili ai tassi di interesse, rallentando la trasmissione della politica monetaria nell'economia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »