Bostic (Fed) prevede ritorno inflazione al 2% in futuro

24/05/2024 08:10

Bostic (Fed) prevede ritorno inflazione al 2% in futuro
Secondo il presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, potrebbero passare anni prima che l'inflazione raggiunga il target del 2% stabilito dalla Fed di Washington. Nel breve termine, è probabile che i tassi d'interesse negli Stati Uniti rimangano stabili nel range attuale del 5,25% - 5,50% per un periodo più lungo del previsto.
Bostic ha sottolineato la necessità di pazienza e di assicurarsi che l'inflazione stia effettivamente convergendo verso il 2% prima di intraprendere azioni. Ha anche evidenziato che potrebbe essere una sorpresa se l'inflazione impiegasse diversi anni per raggiungere l'obiettivo del 2%, considerando la rapida discesa avvenuta nella seconda metà del 2023.

Bostic, membro votante del Federal Open Market Committee nel 2024, ha osservato che l'economia si è evoluta in modo tale da rendere le persone e le imprese meno sensibili ai tassi di interesse, rallentando la trasmissione della politica monetaria nell'economia.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel