Bostic (Fed) non ha fretta di tagliare i tassi

16/02/2024 09:18

Bostic (Fed) non ha fretta di tagliare i tassi
Il Presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, ha recentemente dichiarato che non ritenga urgente procedere con tagli ai tassi di interesse, considerando la solidità del mercato del lavoro e dell'economia statunitense. Tuttavia, ha messo in guardia sul fatto che non è ancora chiaro se l'inflazione si stia stabilmente avvicinando all'obiettivo del 2% fissato dalla banca centrale.
Quest'anno, i funzionari della Federal Reserve hanno dedicato molto tempo a contrastare le aspettative di mercato riguardo a futuri tagli dei tassi di interesse, previsti per la prossima riunione di politica monetaria prevista a marzo. Il Presidente Jerome Powell ha affermato che la Federal Reserve ha bisogno di maggior fiducia che l'inflazione stia effettivamente tornando all'obiettivo prefissato e altri responsabili hanno messo in guardia sui rischi che potrebbero mantenere l'inflazione al di sopra del 2%.

Nonostante i dati di gennaio sui prezzi al consumo superiori alle aspettative, Bostic considera questa una eccezione che dimostra che la lotta della Federal Reserve contro l'inflazione non è ancora terminata.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »