Bostic della Fed: taglio tassi negli USA non prima di luglio.

16/02/2024 08:15

Bostic della Fed: taglio tassi negli USA non prima di luglio.
Secondo Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve (Fed) di Atlanta, l'allentamento monetario e il primo taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti dovranno ancora attendere. Bostic ritiene improbabile che ciò avvenga prima del meeting del Federal Open Market Committee (FOMC) previsto per il 30-31 luglio.
Tuttavia, questa proiezione è un miglioramento rispetto alle previsioni precedenti di Bostic, che indicavano una riduzione del costo del denaro solo nel quarto trimestre di quest'anno. Il presidente della Fed di Atlanta ha spiegato che è necessario essere sicuri che i segnali di riduzione dell'inflazione siano reali e non causati da volatilità di breve termine.

Bostic ha espresso gratitudine per il fatto che l'economia statunitense mantenga una solida crescita e un mercato del lavoro robusto nonostante la discesa dell'inflazione. Infine, Bostic prevede due tagli dei tassi nel corso del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »