Bostic della Fed: taglio tassi negli USA non prima di luglio.

16/02/2024 08:15

Bostic della Fed: taglio tassi negli USA non prima di luglio.
Secondo Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve (Fed) di Atlanta, l'allentamento monetario e il primo taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti dovranno ancora attendere. Bostic ritiene improbabile che ciò avvenga prima del meeting del Federal Open Market Committee (FOMC) previsto per il 30-31 luglio.
Tuttavia, questa proiezione è un miglioramento rispetto alle previsioni precedenti di Bostic, che indicavano una riduzione del costo del denaro solo nel quarto trimestre di quest'anno. Il presidente della Fed di Atlanta ha spiegato che è necessario essere sicuri che i segnali di riduzione dell'inflazione siano reali e non causati da volatilità di breve termine.

Bostic ha espresso gratitudine per il fatto che l'economia statunitense mantenga una solida crescita e un mercato del lavoro robusto nonostante la discesa dell'inflazione. Infine, Bostic prevede due tagli dei tassi nel corso del 2024.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »