Borse USA pronte a ripartire dopo chiusura record: S&P 500, Nasdaq e Dow Jones in lieve movimento.

19/07/2023 08:00

Borse USA pronte a ripartire dopo chiusura record: S&P 500, Nasdaq e Dow Jones in lieve movimento.
In premercato a Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono praticamente fermi. I futures sul Dow Jones salgono dello 0,07%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq Composite segnano cali rispettivamente dello 0,02% e dello 0,07%. La scorsa sessione è stata sostenuta dagli utili migliori delle stime delle aziende americane, che hanno contribuito all'andamento positivo di Wall Street.
Bank of America e Morgan Stanley, con i loro risultati trimestrali, hanno contribuito alla settima sessione di acquisti consecutivi del Dow Jones, confermando una fase rialzista molto forte. L'indice ha registrato un aumento di 366,58 punti, pari a +1,06%. Anche lo S&P 500 ha registrato un guadagno dello 0,71%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso la sessione con un progresso del 0,76%.

I tre principali indici azionari statunitensi hanno raggiunto i valori di chiusura più alti da aprile 2022. La stagione degli utili si sta rivelando positiva, con l'82% delle società quotate sullo S&P 500 che hanno annunciato i risultati trimestrali che hanno superato le stime. Oggi è attesa la pubblicazione dei risultati di Goldman Sachs prima dell'apertura della sessione di Wall Street.
Altre società quotate sullo S&P 500, come Netflix, Tesla, IBM e United Airlines, pubblicheranno i risultati di bilancio del secondo trimestre del 2023 dopo la chiusura del mercato azionario statunitense.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »