Borse USA pronte a ripartire dopo chiusura record: S&P 500, Nasdaq e Dow Jones in lieve movimento.

19/07/2023 08:00

Borse USA pronte a ripartire dopo chiusura record: S&P 500, Nasdaq e Dow Jones in lieve movimento.
In premercato a Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono praticamente fermi. I futures sul Dow Jones salgono dello 0,07%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq Composite segnano cali rispettivamente dello 0,02% e dello 0,07%. La scorsa sessione è stata sostenuta dagli utili migliori delle stime delle aziende americane, che hanno contribuito all'andamento positivo di Wall Street.
Bank of America e Morgan Stanley, con i loro risultati trimestrali, hanno contribuito alla settima sessione di acquisti consecutivi del Dow Jones, confermando una fase rialzista molto forte. L'indice ha registrato un aumento di 366,58 punti, pari a +1,06%. Anche lo S&P 500 ha registrato un guadagno dello 0,71%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso la sessione con un progresso del 0,76%.

I tre principali indici azionari statunitensi hanno raggiunto i valori di chiusura più alti da aprile 2022. La stagione degli utili si sta rivelando positiva, con l'82% delle società quotate sullo S&P 500 che hanno annunciato i risultati trimestrali che hanno superato le stime. Oggi è attesa la pubblicazione dei risultati di Goldman Sachs prima dell'apertura della sessione di Wall Street.
Altre società quotate sullo S&P 500, come Netflix, Tesla, IBM e United Airlines, pubblicheranno i risultati di bilancio del secondo trimestre del 2023 dopo la chiusura del mercato azionario statunitense.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »