Borse europee stabili, Virbac in crescita.
19/12/2023 09:30

Sotto i riflettori rimangono le mosse della Federal Reserve (Fed), che settimana scorsa aveva lasciato invariato il costo del denaro. Tra i titoli in evidenza Virbac +6%. Il gruppo della farmaceutica veterinaria ha migliorato le stime 2023. I ricavi a perimetro e cambi costanti sono ora attesi in crescita attorno al 4% contro il +2-4% della precedente guidance mentre il margine operativo (Ebit adjusted) è visto attorno al 15% dal 13,5-14,5% stimato in precedenza.
Siemens +1%. Il gruppo industriale ha ridotto ulteriormente la partecipazione in Siemens Energy, trasferendo un pacchetto dell'8% in Siemens Pension-Trust (il fondo previdenziale indipendente della conglomerata tedesca). La quota detenuta nell'ex divisione quotata a Francoforte dall'autunno 2020 scende così al 17,1% dal 25,1% precedente. Parallelamente Siemens ha annunciato che il chief financial officer Ralf Thomas si dimetterà dal board di Siemens Energy in occasione dell'annuale assemblea degli azionisti il prossimo 26 febbraio.
Groupe Casino +4%. Il retailer francese ha annunciato di essere impegnato in negoziati esclusivi con le connazionali Groupement Les Mousquetaires (Intermarche) e Auchan Retail per la vendita della maggioranza dei suoi supermercati e ipermercati per un valore complessivo di 1,35 miliardi di euro, immobili esclusi. Le trattative riguardano oltre 300 punti vendita che hanno generato ricavi intorno a 3,6 miliardi di euro nel 2022, al netto di Iva e carburanti.
UBS +1%. Cevian Capital ha acquistato l'1,3% del capitale del colosso bancario svizzero per un valore di circa 1,2 miliardi di euro.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »