Borse europee stabili, L'Oreal in calo.

09/02/2024 09:45

Borse europee stabili, L'Oreal in calo.
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta senza grandi variazioni, con il Dax di Francoforte, il Cac40 di Parigi e l'Ibex35 di Madrid in calo dello 0,05%. Il Ftse100 di Londra invece registra un aumento dello 0,1%. L'azionario del vecchio continente è penalizzato dall'aumento dei rendimenti obbligazionari.
Tra i titoli in evidenza, L'Oreal registra una perdita del 5%. Il gruppo dei cosmetici ha riportato ricavi nel quarto trimestre in crescita del 6,9% a 10,6 miliardi di euro, ma questo dato è inferiore alle attese degli analisti che si aspettavano 10,9 miliardi di euro. Renault, invece, accusa una diminuzione del 2% a seguito della riduzione delle stime sulle vendite annuali da parte della partecipata Nissan.

Hermes, invece, registra un aumento del 4%. Il gruppo della moda ha riportato un giro d'affari nel quarto trimestre superiore alle aspettative degli analisti.
Dal punto di vista macroeconomico, in Germania il tasso d'inflazione è calato all'2,9% annuo a gennaio rispetto al 3,7% di dicembre, in linea con la lettura preliminare diffusa il mese scorso. L'indice dei prezzi al consumo è invece aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente, in linea con il dato flash. L'indice armonizzato dei prezzi al consumo è aumentato del 3,1% annuo e ha registrato una diminuzione dello 0,2% rispetto al mese precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

Dax Ft-se 100 Renault