Borse europee stabili in attesa dati inflazione, Neoen in rialzo

31/05/2024 09:38

Borse europee stabili in attesa dati inflazione, Neoen in rialzo
Le principali Borse europee hanno aperto la sessione di trading senza grandi variazioni, in attesa dei dati sull'inflazione sia nella zona euro (alle 11 ora italiana) che negli Stati Uniti (alle 14:30). Al momento dell'apertura, il Dax di Francoforte ha registrato una variazione negativa dello 0,1%, il Cac40 di Parigi dello 0,05%, mentre il Ftse100 di Londra (+0,05%) e l'Ibex35 di Madrid (+0,1%) si sono mantenuti sopra la parità. Tra i titoli in evidenza, Neoen ha registrato un aumento del 20%, mentre JD Sports Fashion ha segnato un calo del 7% a seguito di un calo del fatturato nel primo trimestre.

Nel Regno Unito, le vendite al dettaglio sono diminuite del 6,4%. In Germania, le vendite al dettaglio sono scese dello 0,6% su base annua ad aprile, migliorando rispetto ai mesi precedenti, ma segnando comunque la ventitreesima contrazione consecutiva. I prezzi all'import hanno registrato una crescita dello 0,7% su base mensile ad aprile, mentre l'indice dei prezzi all'import è diminuito dell'1,7% su base annua, in miglioramento rispetto ai mesi precedenti.
In Francia, il tasso d'inflazione è rimasto stabile all'2,2% su base annua a maggio, mentre l'indice dei prezzi al consumo è rimasto invariato rispetto al mese precedente. Il Pil nel primo trimestre del 2024 è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dell'1,1% su base annua, in linea con le aspettative.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »