Borse europee stabili, DHL in calo

06/03/2024 09:19

Borse europee stabili, DHL in calo
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta con variazioni contenute in attesa del meeting della Bce. Il Cac40 di Parigi ha registrato una diminuzione dello 0,1%, il Ftse100 di Londra lo 0,05%, e l'Ibex35 di Madrid lo 0,05%, mentre il Dax di Francoforte è rimasto piatto. Oggi saranno da tenere d'occhio i dati sulle vendite al dettaglio nella zona euro e quelli relativi al mercato del lavoro negli Stati Uniti (ADP e JOLT).
Inoltre, ci sarà l'intervento di Jerome Powell alla Camera e in serata verrà pubblicato il Beige Book della Fed. Tra i titoli in evidenza, DHL ha registrato un calo del 4% a seguito di risultati operativi del quarto trimestre inferiori alle aspettative e un outlook debole per il 2024, con un previsto Ebit tra 6 e 6,6 miliardi di euro.

Al contrario, IAG ha registrato un aumento del 2%, dopo che Jp Morgan ha migliorato il rating del titolo della casa madre di British Airways, Iberia e Vueling a "overweight" da "underweight". Sul fronte macroeconomico in Germania, le esportazioni sono cresciute del 6,3% mensile in gennaio, dopo il declino del 4,6% di dicembre e sopra le aspettative del consensus.
Le importazioni sono invece aumentate del 3,6% sequenziale, contribuendo ad un surplus della bilancia commerciale che è salito a 27,5 miliardi di euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

Dax Ft-se 100