Borse europee stabili, crollo BIC, Energean in crescita

20/06/2024 09:27

Borse europee stabili, crollo BIC, Energean in crescita
Le principali Borse europee hanno avviato la giornata con poche variazioni, in attesa delle decisioni delle banche centrali di Norvegia, Svizzera e Inghilterra. Il Dax di Francoforte registra un aumento dello 0,2%, il Cac40 di Parigi dello 0,1%. Il Ftse100 di Londra si mantiene stabile mentre l'Ibex35 di Madrid perde lo 0,05%.
Tra i titoli in evidenza, BIC segna un calo del 14%. Il gruppo, specializzato in prodotti di cancelleria, accendini e rasoi, ha rivisto al ribasso le stime dei ricavi annuali. Tate & Lyle registra un calo del 4%, in seguito all'annuncio dell'acquisizione della rivale americana CP Kelco per 1,8 miliardi di dollari.

Danone perde il 2% in occasione del Capital Market Event, durante il quale è stata presentata la strategia a medio termine. Energean, produttore di gas, guadagna il 5% grazie alla vendita delle attività in Egitto, Italia e Croazia al fondo di private equity Carlyle per 945 milioni di dollari. Swatch perde l'1% a seguito della comunicazione della Fédération de l'industrie horlogère suisse (Fh) che ha rivelato un calo del 2,2% nell'export di orologi svizzeri a maggio.
In Germania, l'indice dei prezzi alla produzione è diminuito del 2,2% su base annua a maggio, in miglioramento rispetto a aprile, mentre su base mensile è rimasto invariato, contrastando le previsioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »