Borse europee stabili: Atos in calo, Unilever in positivo

19/03/2024 09:23

Borse europee stabili: Atos in calo, Unilever in positivo
Le principali Borse europee hanno aperto la giornata con poche variazioni: il Dax di Francoforte ha registrato un calo dello 0,05%, mentre il Ftse100 di Londra ha guadagnato lo 0,05%. Il Cac40 di Parigi e l'Ibex35 di Madrid si sono mantenuti invariati. La Bank of Japan ha alzato i tassi di interesse nel range 0% - 0,10%, segnando il primo rialzo dal 2007. Domani sarà la volta della Fed, giovedì della Banca nazionale svizzera e della Bank of England. Tra i titoli in evidenza, Atos ha registrato una perdita del 23%.

Atos, leader nella trasformazione digitale, ha rinviato l'approvazione dei risultati 2023 per valutare opzioni strategiche e ha annunciato la fine dei negoziati con Airbus per la cessione della divisione BDS (Big Data & Security). Unilever, nel settore dei beni di consumo, ha registrato un aumento del 4% con l'annuncio di uno spin-off del business dei gelati e un programma di riduzione dei costi che comporterà la perdita di 7.500 posti di lavoro.
AstraZeneca ha registrato una variazione negativa dello 0,6% dopo l'annuncio dell'accordo per l'acquisizione di Fusion Pharma per un valore potenziale di 2,4 miliardi di dollari. Il colosso anglo-svedese ha offerto 21 dollari in contanti per azione, con un premio del 97% rispetto alla chiusura del titolo al Nasdaq di lunedì. Swatch ha registrato una flessione del 2% dopo la comunicazione della Fédération de l'industrie horlogère suisse (Fh) che ha evidenziato un calo del 3,8% nell'export di orologi dalla Svizzera a febbraio, attestandosi a 2,15 miliardi di franchi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »