Borse europee: quarta seduta negativa consecutiva

26/09/2023 09:36

Borse europee: quarta seduta negativa consecutiva
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso, con il Dax di Francoforte che cede lo 0,5%, il Cac40 di Parigi lo 0,6%, il Ftse100 di Londra lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,6%. Nonostante il timido rimbalzo di Wall Street nella seduta precedente, l'azionario europeo registra la quarta seduta negativa consecutiva.
Questo è dovuto ai timori sui tassi, con i rendimenti dei titoli di stato americani a 10 anni che hanno raggiunto i massimi dal 2007. Inoltre, preoccupa anche la situazione dell'immobiliare cinese a seguito del crollo di Evergrande Group. Tra i titoli in evidenza, Asos registra una diminuzione del 2% nel giro d'affari nel quarto trimestre.

Nel frattempo, Barclays guadagna il 2% dopo che Morgan Stanley ha alzato il rating del gruppo bancario britannico a "overweight". Carmat, produttore di cuori artificiali, ha avvertito che non raggiungerà gli obiettivi annuali e potrebbe esaurire la liquidità entro la fine di ottobre. Infine, il prezzo del petrolio Brent registra una perdita dell'1,50%, scendendo a 90,50 dollari al barile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »