Borse europee iniziano in modo misto, Atos in evidenza

14/06/2024 09:19

Borse europee iniziano in modo misto, Atos in evidenza
Le principali Borse europee hanno aperto la sessione di venerdì in modo contrastante. Il Dax di Francoforte ha registrato un aumento dello 0,1%, mentre il Ftse100 di Londra ha segnato un +0,15%. Al contrario, il Cac40 di Parigi è sceso dello 0,3% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,2%.
La Bank of Japan (BoJ) ha confermato i tassi d'interesse del Giappone nel range dello 0% - 0,10%, mantenendoli invariati rispetto a marzo quando aveva terminato il periodo di tassi negativi. La decisione è stata unanime, ma non così per gli acquisti di titoli di Stato, che potrebbero subire una riduzione dopo il meeting di luglio.

Nei mercati azionari, Solutions 30 ha perso il 6% dopo essere stata esclusa dall'indice SBF120 a partire dal 17 giugno. Al contrario, AB Dynamics ha guadagnato il 2% dopo che Berenberg ha raccomandato l'acquisto delle sue azioni. Casino ha registrato un calo del 3% a seguito di negoziati per la cessione di una divisione. Atos, invece, ha segnato un aumento del 13%.
Atos ha ricevuto una proposta di acquisto dallo Stato francese per l'acquisto del 100% delle attività di Advanced Computing, Mission-Critical Systems e Cybersecurity Products della divisione BDS per un valore complessivo di 700 milioni di euro.

In Francia, l'Insee ha comunicato che il tasso d'inflazione è salito al 2,3% annuo a maggio rispetto al 2,2% di aprile. L'indice dei prezzi al consumo è rimasto costante rispetto al mese precedente, ma l'indice armonizzato ha registrato un aumento del 2,7% su base annua e dello 0,1% su base mensile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

Dax Ft-se 100 Retail Sol

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »