Borse europee incerte in attesa trimestrali tech e decisioni Fed/Bce

25/07/2023 09:14

Borse europee incerte in attesa trimestrali tech e decisioni Fed/Bce
Movimenti incerti per le principali Borse europee nella seconda seduta della settimana. Il Dax registra un lieve calo dello 0,15%, mentre il Cac40 e il Ftse 100 salgono dello 0,12%. Gli investitori sono concentrati sulla stagione degli utili, con particolare attenzione ai conti delle grandi aziende tech come Meta, Microsoft e Alphabet, sia a Wall Street che in Europa e Piazza Affari.
Inoltre, sono attese le decisioni di politica monetaria della Fed e della Bce. Oggi inizia la riunione di due giorni del Fomc, il braccio operativo della banca Usa, che culminerà domani con la decisione sui tassi e la conferenza del presidente Powell.

"Questa settimana è cruciale per gli aggiornamenti delle banche centrali (il FOMC si riunisce mercoledì 26 e la BCE giovedì 27 luglio) e delle principali società americane che pubblicheranno i bilanci del secondo semestre dell'anno. Sarà importante decodificare i messaggi che arriveranno da Corporate America, soprattutto per capire se i risultati supereranno le aspettative e se forniranno ulteriore slancio al mercato. A prima vista, non sembra che ci sia una bolla, ma sembra che le buone notizie siano già state prezzate. Non crediamo che si formerà una vera recessione", affermano Carlo De Luca (Responsabile AM) e Alessio Garzone (Senior Analyst) di Gamma Capital Markets nel Flash Report di oggi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »