Borse europee in rosso all'avvio della settimana
19/06/2023 09:25

Attualmente, il 73,2% degli investitori si aspetta un incremento dei tassi al prossimo meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) di fine luglio.
Tra i titoli in evidenza, IDI ha guadagnato il 5% grazie all'accordo raggiunto con Michelin per la cessione di Flex Composite Group per 700 milioni di euro. Sartorius, fornitore di apparecchiature farmaceutiche e di laboratorio, ha invece registrato una perdita del 15% a causa del ribasso delle previsioni per il 2023. Anche Basf ha ceduto il 2%, dopo che HSBC ha tagliato il rating del titolo del gruppo chimico da "buy" a "hold". AstraZeneca ha invece registrato un calo dello 0,7%, ma secondo le fonti citate dal Financial Times, il gruppo farmaceutico sta lavorando allo spin-off delle sue attività in Cina per mettersi al riparo dalle crescenti tensioni tra Pechino e Washington. La chiusura di Wall Street per le festività ha limitato l'impatto delle notizie negative sui mercati europei.
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »