Borse europee in rialzo trainate da Alstom e Siemens Energy

08/05/2024 09:32

Borse europee in rialzo trainate da Alstom e Siemens Energy
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo: il Dax di Francoforte guadagna lo 0,3%, il Cac40 di Parigi lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,4% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,3%. Gli investitori sono concentrati sulle mosse delle banche centrali e sulle trimestrali societarie in uscita. Tra i titoli in evidenza, Alstom registra un aumento del 8% a seguito dell'annuncio di un aumento di capitale da un miliardo di euro per ridurre il debito, mentre Banco de Sabadell perde il 3% a causa del mancato miglioramento dell'offerta di acquisto da parte di BBVA. Al contrario, Siemens Energy registra un incremento del 12% grazie al miglioramento delle previsioni per il 2024 dopo un secondo trimestre più forte del previsto.

Dal punto di vista macroeconomico, in Germania la produzione industriale ha registrato un calo dello 0,4% a marzo rispetto al rialzo dell'1,7% di febbraio, mentre su base annua si è ridotta del 3,3%. In Spagna, la produzione industriale è scesa dell'1,2% su base annua a marzo e dello 0,7% su base mensile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »