Borse europee in rialzo, Siemens e Burberry brillano con ottimi risultati

Marco Valeriani Marco Valeriani - 14/11/2024 09:29

Borse europee in rialzo, Siemens e Burberry brillano con ottimi risultati
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo, sostenute da buone notizie sul fronte societario. Il Dax di Francoforte è salito dello 0,5%, il Cac40 di Parigi dello 0,1% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,3%, mentre il Ftse100 di Londra è rimasto piatto.
Tra i titoli in evidenza, Siemens ha registrato un incremento del 5%, chiudendo il quarto trimestre con un utile industriale di 3,12 miliardi di euro, superiore alle attese (3 miliardi). Anche i ricavi sono stati migliori del previsto, a 20,81 miliardi contro i 20,77 miliardi attesi. Deutsche Telekom ha guadagnato il 2,5%, grazie alla revisione al rialzo dell'obiettivo di Ebitda per l'esercizio in corso, fissato a 43 miliardi di euro. ProSiebenSat.1 ha visto un aumento del 3%.

Mfe-MediaForEurope ha incrementato la propria partecipazione nel gruppo media al 29,99% del capitale e al 30,8% dei diritti di voto. Alstom ha guadagnato l'1%, avendo bruciato meno cassa del previsto nel primo semestre e registrando un utile operativo adjusted superiore alle attese. Burberry ha visto un incremento del 6%, grazie all'annuncio di una nuova strategia di rilancio da parte del nuovo Ceo, Joshua Schulman. FirstGroup, operatore di trasporto pubblico britannico, ha migliorato le previsioni per il 2025, con un incremento del 6%. ASML ha guadagnato il 3%, prevedendo un aumento delle vendite medio annuo tra l'8% e il 14% nei prossimi cinque anni.

Sul fronte macroeconomico, in Spagna il tasso d'inflazione è salito all'1,8% annuo in ottobre, rispetto all'1,5% di settembre, in linea con le attese. Su base sequenziale, l'indice dei prezzi al consumo è cresciuto dello 0,6%, dopo una flessione dello 0,6% nel mese precedente. Anche l'indice armonizzato è aumentato dell'1,8% annuo e dello 0,4% mensile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »