Borse europee in rialzo, focus su trimestrale Nvidia e inflazione PCE USA

28/08/2024 09:33

Borse europee in rialzo, focus su trimestrale Nvidia e inflazione PCE USA
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in rialzo, con il Dax di Francoforte che guadagna lo 0,2%, il Cac40 di Parigi lo 0,3%, il Ftse100 di Londra lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,3%. Oggi l'attenzione è rivolta alla trimestrale di Nvidia, che sarà pubblicata questa sera dopo la chiusura di Wall Street, e all'inflazione PCE negli Stati Uniti in programma per venerdì.
Tra i titoli in evidenza, Ageas segna un +6% grazie all'annuncio di un nuovo programma di acquisto di azioni proprie da 200 milioni di euro. Al contrario, Biogaia registra un -5% dopo che EQT ha ceduto 6,3 milioni di azioni della società produttrice di probiotici. LEG Immobilien perde il 3% a seguito del lancio di un collocamento di obbligazioni convertibili per 500 milioni di euro.

Stadler Rail scende del 2% dopo aver riportato un utile operativo in calo del 41% nel primo semestre. Sul fronte macroeconomico, in Francia, l'indice della fiducia dei consumatori, secondo l'Institut national de la statistique et des études économiques (Insee), ha mostrato un ulteriore rialzo a 92 punti in agosto, rispetto ai 91 di luglio, in linea con le attese, ma ancora sotto la media di lungo periodo di 100 punti.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »