Borse europee in rialzo con Londra chiusa: avvio di settimana positivo

06/05/2024 09:17

Borse europee in rialzo con Londra chiusa: avvio di settimana positivo
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana con segnali positivi: il Dax di Francoforte ha guadagnato lo 0,3%, il Cac40 di Parigi lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%. Londra è rimasta chiusa per festività. Un fattore rialzista è stato rappresentato dai dati sul mercato del lavoro Usa, pubblicati venerdì. In aprile sono stati creati 175.000 nuovi posti, al di sotto delle attese con un tasso di disoccupazione salito al 3,9%. Questi dati hanno alimentato la speranza degli investitori per un possibile allentamento monetario della Federal Reserve (Fed).

In questo contesto, alcuni titoli sono stati particolarmente rilevanti: Atos ha registrato un aumento del 8% annunciando la firma dell'accordo per la ristrutturazione finanziaria entro luglio. Al contrario, Demant ha registrato una diminuzione del 4% a causa di risultati trimestrali inferiori alle aspettative, con ricavi in crescita del 3% anziché del +4,7% previsto dal consensus. PostNL ha chiuso il primo trimestre con una perdita operativa di 9 milioni di euro, peggiore rispetto all'utile di 7 milioni dell'anno precedente, con un dato che ha sorpreso gli analisti che avevano previsto una perdita di 2 milioni di euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

Dax Dow jones