Borse europee in rialzo, Bayer crolla dopo condanna da 2,1 miliardi

Marco Valeriani Marco Valeriani - 24/03/2025 09:31

Borse europee in rialzo, Bayer crolla dopo condanna da 2,1 miliardi
Le principali Borse europee hanno aperto la settimana in rialzo, con il Dax di Francoforte e il Cac40 di Parigi in aumento dello 0,7%, il Ftse100 di Londra dello 0,5% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,9%. Gli investitori sono in attesa del 2 aprile, data in cui dovrebbero entrare in vigore i nuovi dazi annunciati da Donald Trump, sebbene Bloomberg suggerisca che potrebbero essere più mirati del previsto.
Tra i titoli in evidenza, Bayer ha registrato un calo del 7% dopo essere stata condannata a risarcire circa 2,1 miliardi di dollari in una causa riguardante il diserbante Roundup. Al contrario, Capita ha visto un incremento del 5%, grazie al miglioramento della raccomandazione di RBC da "sector perform" a "outperform".

RWE è aumentata del 2% dopo che l'investitore attivista Elliott ha rivelato di detenere quasi il 5% dell'utility tedesca, con l'intento di spingere per un incremento del programma di acquisto di azioni proprie. Vivendi ha visto un incremento del 0,5%, comunicando di aver ridotto la sua partecipazione in TIM al di sotto del 20%, attualmente detenendo il 18,37% delle azioni ordinarie e il 13,19% del capitale sociale di Telecom Italia.
Infine, Valneva ha registrato un aumento del 6% dopo aver siglato un accordo con l'Agenzia regionale della sanità di La Réunion per fornire 40 mila dosi del vaccino Ixchiq contro il chikungunya.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »