Borse europee in lieve crescita all'avvio della settimana

18/03/2024 09:33

Borse europee in lieve crescita all'avvio della settimana
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in lieve aumento, in attesa della diffusione del dato finale sull'inflazione nella zona euro a febbraio e delle riunioni imminenti di Bank of Japan (martedì), Federal Reserve (mercoledì) e Banca nazionale svizzera (BNS) e Bank of England (giovedì).
Il Dax di Francoforte ha registrato un aumento dello 0,2%, il Cac40 di Parigi dello 0,1% e il Ftse100 di Londra dello 0,1%, mentre l'Ibex35 di Madrid è rimasto stabile. Tra i titoli in evidenza, Logitech International ha subito una flessione del 5% a seguito dell'annuncio di dimissioni del Chief financial officer Charles Boynton.

Al contrario, Covivio è salito del 1,7% dopo che Hsbc ha migliorato il rating del gruppo immobiliare da "hold" a "buy". Aviva ha invece registrato una diminuzione dello 0,5% in seguito all'annuncio della cessione del 25,9% di Singapore Life Holdings per 937 milioni di sterline. British American Tobacco ha guadagnato lo 0,8%, con il CEO che ha escluso la possibilità di spostare la quotazione da Londra a New York.
Haleon ha invece subito una contrazione del 2%. Pfizer ha comunicato l'intenzione di ridurre la sua quota in Sensodyne al 24% dal 32% attuale, ottenendo circa 2 miliardi di sterline dalla vendita di 630 milioni di azioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »