Borse europee in crescita, Piazza Affari segna un aumento del 0,6%

27/06/2023 17:40

Borse europee in crescita, Piazza Affari segna un aumento del 0,6%
Il Ftse Mib ha chiuso in rialzo dello 0,6% a 27.401 punti, trainato da acquisti su Prysmian, Poste Italiane e Bper, mentre hanno registrato perdite Diasorin, Eni e Iveco. La situazione positiva è stata favorita anche dall'andamento di Wall Street, che ha visto modesti rialzi, grazie ai tecnologici e ad alcuni dati macro sopra le attese.
Il premier cinese ha espresso la sua fiducia nel raggiungimento del target di crescita del Pil, mentre Christine Lagarde ha ribadito che il lavoro sui tassi non è ancora finito e che l'inflazione rimane troppo elevata. In Italia sono stati diffusi i dati sulla fiducia dei consumatori e delle imprese, mentre negli USA le vendite di nuove case sono cresciute e la fiducia dei consumatori è salita al livello più alto dall'inizio del 2022.

Sul Forex, l'euro/dollaro si apprezza a 1,096 e il petrolio (Brent) scivola sotto i 74 dollari al barile. Sul fronte obbligazionario, lo spread Btp-Bund si mantiene a 162 punti base, con il decennale italiano al 3,98%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »