Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso oggi, in attesa dei verbali dell'ultima riunione della Fed e dei risultati di Nvidia. Il Dax di Francoforte cede lo 0,4%, il Cac40 di Parigi lo 0,4%, il Ftse100 di Londra lo 0,5% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%. Tra i titoli in evidenza, Schneider Electric registra un aumento del 1%. La multinazionale francese ha rinunciato all'acquisto di Bentley Systems, azienda specializzata nello sviluppo di software per settori come l'edilizia e l'impiantistica.
Da un punto di vista macroeconomico, in Gran Bretagna il tasso d'inflazione è diminuito ad aprile al 2,3% annuo, rispetto al 3,2% di marzo. L'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,3% su base mensile, mentre l'indice core è cresciuto del 3,9% annuo. I prezzi alla produzione in input sono calati dell'1,6% annuo, mentre su base sequenziale sono aumentati dello 0,6%. I prezzi alla produzione in output sono saliti dell'1,1% annuo.
In sintesi, le Borse europee hanno aperto in calo in attesa dei verbali della Fed e dei risultati di Nvidia. Schneider Electric è in evidenza dopo aver rinunciato all'acquisto di Bentley Systems. In Gran Bretagna, l'inflazione è scesa al 2,3% annuo ad aprile. I prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3% su base mensile, mentre i prezzi alla produzione in input sono diminuiti dell'1,6% annuo. I prezzi alla produzione in output sono saliti dell'1,1% annuo.
(NEWS Traderlink)