Borse europee in calo, Richemont in crescita.
17/05/2024 09:30

In aprile, la produzione industriale in Cina è aumentata del 6,7% su base annua, accelerando rispetto al 4,5% di marzo e superando il 5,5% previsto da Reuters. Le vendite al dettaglio, invece, sono cresciute del 2,3% su base annua, rallentando rispetto al 3,1% precedente e al di sotto del 3,8% atteso dagli esperti. Questi dati confermano il divario tra la solidità della domanda estera e la debolezza di quella interna.
Alle 11, ora italiana, sarà diffuso il dato sull'indice dei prezzi al consumo nella zona euro per il mese di aprile. Tra i titoli in evidenza, si segnala il rialzo del 6% di Richemont, che ha annunciato la nomina di Nicolas Bos come nuovo CEO a partire dal primo giugno, mentre Jérôme Lambert assumerà il ruolo di Chief Operating Officer. Al contrario, Scor ha registrato una flessione del 7% dopo aver chiuso il primo trimestre con un utile netto in calo a 196 milioni di euro.
In Francia, secondo l'Institut national de la statistique et des études économiques (Insee), il tasso di disoccupazione nel primo trimestre del 2024 è rimasto stabile al 7,5%, invariato rispetto ai due periodi precedenti (7,2% nel secondo trimestre del 2023), ma sopra le previsioni del consensus e del primo trimestre del 2023, che erano rispettivamente del 7,4% e del 7,1%.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »