Borse europee in calo, inflazione Cina preoccupa

10/07/2023 09:02

Borse europee in calo, inflazione Cina preoccupa
L'inizio della settimana vede le principali Borse europee muoversi con cautela. Dopo pochi minuti dall'apertura, l'indice tedesco Dax perde lo 0,09%, mentre il Ftse 100 e il Cac40 registrano rispettivamente una flessione dello 0,11% e dello 0,36%.
Gli investitori sono particolarmente attenti ai dati provenienti dalla Cina. Nel mese di giugno, l'inflazione cinese, misurata dall'indice dei prezzi al consumo, ha registrato una performance stabile su base annua, in linea con le attese del +0,2% previsto dal consensus e rispetto all'aumento dello 0,2% precedente. Su base mensile, l'indice CPI della Cina è diminuito dello 0,2%.

Uno dei principali dati da monitorare durante questa settimana è l'inflazione negli Stati Uniti, prevista in calo e in programma per mercoledì prossimo. Inoltre, prende il via la nuova stagione degli utili delle aziende negli Stati Uniti, con i risultati del secondo trimestre in primo piano. Sarà importante seguire gli utili delle grandi banche americane, come JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Cina Economy Europe

Strumenti

Cac 40 Dax