Borse europee in calo dopo dichiarazioni Powell, Richemont paga dividendi trimestrali. Valneva registra un forte aumento.
10/11/2023 09:28

Powell ha inoltre lasciato aperta la possibilità di un futuro aumento dei tassi. Queste dichiarazioni hanno influenzato il sentiment degli investitori. Tra i titoli in evidenza, Compagnie Financière Richemont registra una perdita del 5% dopo aver annunciato risultati inferiori alle aspettative degli analisti per il primo semestre dell'esercizio fiscale 2023/2024.
Al contrario, Jcdecaux registra un aumento del 2,5% grazie ai ricavi in crescita del terzo trimestre e alle previsioni positive per il trimestre in corso. Allianz, gruppo assicurativo, ha confermato il target di utile operativo per il 2023 e nonostante un calo dell'utile netto nel terzo trimestre, ha superato le aspettative del mercato.
Valneva, invece, ha registrato un aumento del 11% dopo che il suo vaccino contro il Chikungunya è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) per l'uso nelle persone sopra i 18 anni. Dal punto di vista macroeconomico, nel Regno Unito il PIL nel terzo trimestre 2023 è aumentato dello 0,3% su base annua, in linea con il trimestre precedente, e contro le previsioni del consensus che stimavano un aumento dello 0,5%.
Su base sequenziale, l'economia britannica è rimasta stabile, mentre le previsioni degli economisti indicavano una diminuzione dello 0,1%. Nel mese di settembre, il PIL britannico ha registrato una crescita dello 0,2% rispetto al mese precedente, superando le previsioni e indicando una leggera ripresa dell'economia.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: