Borse europee in calo, Deliveroo registra un forte aumento.

08/08/2024 09:38

Borse europee in calo, Deliveroo registra un forte aumento.
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso, influenzate dalla chiusura negativa di Wall Street. Il Nikkei in Giappone ha registrato un calo dello 0,74%. In Europa, il Dax di Francoforte è sceso dello 0,7%, il Cac40 di Parigi dello 0,8%, il Ftse100 di Londra dello 0,7% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,9%. Gli investitori mostrano avversione al rischio, preoccupati per una possibile recessione e la situazione geopolitica delicata in Medio Oriente.
Tra i titoli in evidenza, Deliveroo ha visto un incremento del 5%. La società di consegna di pasti ha riportato un utile di 1,3 milioni di sterline nel primo semestre, rispetto a una perdita di 83 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente. La generazione di cassa è stata positiva, con 3,2 milioni, rispetto a un dato negativo di 27,7 milioni nei primi sei mesi del 2023. Deutsche Telekom è aumentata dell'1%. Il gruppo ha chiuso il secondo trimestre con un free cash flow after leasing in crescita del 48,5%, raggiungendo 5,2 miliardi di euro, superando le attese di 4,5 miliardi. Inoltre, ha migliorato le previsioni di generazione di cassa per l'intero esercizio a circa 19 miliardi di euro.

Allianz ha registrato un incremento dello 0,5%. Il colosso tedesco ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita del 7,5%, pari a 2,513 miliardi di euro, superiore alle attese degli analisti, che prevedevano 2,367 miliardi. Infine, Entain ha visto un aumento dell'8%, dopo aver rivisto al rialzo gli obiettivi annuali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »