Borse europee in calo, crollo per Carmat

26/09/2023 13:11

Borse europee in calo, crollo per Carmat
Il mercato azionario europeo ha registrato un trend negativo, con il Dax di Francoforte che ha perso lo 0,7%, il Cac40 di Parigi lo 0,6% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%. Il Ftse100 di Londra è rimasto stabile. Questa è la quarta seduta consecutiva di perdite nei listini azionari europei, a causa delle preoccupazioni legate ai tassi di interesse. Inoltre, c'è anche preoccupazione per la situazione del settore immobiliare cinese dopo il tracollo di Evergrande Group. Anche i futures di Wall Street sono in calo, con il derivato sull'S&P e quello sul Nasdaq che perdono circa lo 0,5%. Nel settore del lusso, le performance sono negative. In particolare, Asos ha registrato una perdita del 0,5%. Il rivenditore di abbigliamento e accessori online ha riportato una diminuzione del 12% del fatturato nel quarto trimestre (-15% a parità di perimetro e cambi costanti). Al contrario, Barclays ha registrato un aumento del 3%. Morgan Stanley ha alzato il rating del titolo della banca britannica da "equal-weight" a "overweight".

Carmat, produttore di cuori artificiali, ha registrato una perdita del 30%. L'azienda ha avvertito che non riuscirà a raggiungere gli obiettivi di vendita annuale e che potrebbe esaurire la liquidità entro la fine di ottobre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »