Borse europee in calo, attesa per dati occupazione USA e risultati aziendali
06/09/2024 09:25

Dal punto di vista macroeconomico, in Germania, la produzione industriale ha mostrato una flessione del 2,4% a luglio, in contrasto con l'aumento dell'1,7% di giugno e il calo dello 0,4% previsto. Su base annua, la produzione industriale è diminuita del 5,30%, segnando la quattordicesima contrazione consecutiva. Le esportazioni di luglio hanno registrato un incremento dell'1,2% mensile, recuperando parzialmente rispetto alla flessione del 3,4% di giugno, ma il surplus della bilancia commerciale è sceso a 16,8 miliardi di euro, rispetto ai 20,4 miliardi di giugno e ai 21,0 miliardi previsti.
In Gran Bretagna, l'indice dei prezzi delle abitazioni Halifax Hpi è aumentato del 4,3% su base annua ad agosto, rispetto al +2,4% di luglio. Su base mensile, l'Halifax Hpi ha visto un incremento dello 0,3%, inferiore all'aumento dello 0,9% di luglio e al consenso che prevedeva un incremento dello 0,2%. In Francia, la produzione industriale ha mostrato una diminuzione dello 0,5% a luglio, contro l'aumento dell'0,8% di giugno e una flessione prevista dello 0,3%. Il deficit della bilancia commerciale francese è calato a 5,9 miliardi di euro a luglio, dai 6,0 miliardi di giugno, rispetto ai 6,5 miliardi previsti. Le esportazioni sono diminuite a 49,8 miliardi di euro, mentre le importazioni sono scese a 55,7 miliardi di euro.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: