Borse Europee: Avvio in Negativo

02/08/2023 09:21

Borse Europee: Avvio in Negativo
Le principali borse europee hanno iniziato la seduta con un trend negativo, seguendo le performance dei mercati asiatici. Anche i futures americani hanno risentito di questo trend negativo. Tra le perdite più significative, il DAX di Francoforte ha perso l'1,3%, il CAC 40 di Parigi l'1,2%, l'FTSE 100 di Londra lo 0,8% e l'IBEX 35 di Madrid l'1,2%.
Confermando ciò che era stato anticipato all'inizio di giugno, Fitch Ratings ha declassato la valutazione di lungo termine degli Stati Uniti da AAA a AA+. Questa decisione riflette le aspettative di un deterioramento finanziario nel prossimo futuro e un crescente peso del debito pubblico.

Tra i titoli che si sono distinti, Klépierre ha guadagnato il 2%. Il gruppo immobiliare, specializzato in centri commerciali, ha rivisto al rialzo le stime sulla generazione di cassa per l'anno in corso. Nonostante un trimestrale migliore delle aspettative, Hugo Boss ha registrato una perdita del 3%. Tuttavia, la casa di moda ha migliorato le sue previsioni per il 2023.
BAE Systems, gruppo attivo nel settore aerospaziale e della difesa, ha guadagnato il 4%. Il gruppo ha rivisto al rialzo le sue stime per il 2023: l'utile è ora previsto in crescita tra il 10% e il 12%, rispetto alla precedente previsione del +5% -7%, mentre i ricavi sono previsti in aumento tra il 5% e il 7%, rispetto all'intervallo precedente del +3% -5%.

Sul fronte macroeconomico, oggi negli Stati Uniti verrà pubblicato il dato ADP sui nuovi lavoratori salariati nei settori non agricoli.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »