Borse cinesi in pausa, Tokyo raggiunge nuovi massimi storici.

09/02/2024 08:40

Borse cinesi in pausa, Tokyo raggiunge nuovi massimi storici.
Dopo una modesta ripresa a Wall Street (il Nasdaq Composite è stato il migliore tra i tre principali indici di New York, con un aumento dello 0,24% giovedì), la tendenza si è invertita al momento dell'apertura dei mercati asiatici, mentre la maggior parte delle borse rimangono chiuse per il Capodanno lunare, che quest'anno cade sabato 10 febbraio.
Kazuo Ueda ha dichiarato che "è molto probabile che le condizioni monetarie facili persistano anche dopo l'eliminazione della politica dei tassi d'interesse negativi", che è stata introdotta in Giappone nel gennaio 2016. Il governatore della Bank of Japan (BoJ), parlando al Parlamento nipponico, ha quindi confermato le precedenti osservazioni del vice Shinichi Uchida, secondo cui la BoJ "non prevede di aumentare aggressivamente i tassi d'interesse, anche dopo aver terminato la sua politica di tassi negativi".

Il clima ribassista per la regione è confermato dal calo dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, che si attesta intorno al 0,40%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »