Borse cinesi in calo, Nikkei 225 guadagna 1,37%
20/12/2023 08:30

Gli investitori trovano fiducia negli istituti centrali. I mercati puntano sul fatto che la Federal Reserve (Fed) potrebbe iniziare ad allentare la politica monetaria nel 2024, mentre la Bank of Japan (BoJ), che sembra intenzionata a mantenere una politica monetaria accomodante, sostiene la performance di Tokyo.
Nessuna sorpresa neanche dalla People's Bank of China (PboC), che ha deciso di mantenere i tassi d'interesse invariati. Tuttavia, c'è stata una nota negativa per FedEx, che ha registrato una caduta del 10% nelle negoziazioni after market a Wall Street. FedEx, considerato un punto di riferimento per l'economia globale nel settore delle spedizioni, ha presentato risultati inferiori alle stime, nonostante siano comunque apprezzabili.
Nonostante ciò, l'umore positivo per la regione asiatica è stato confermato dall'aumento dell'indice Msci Asia-Pacifico, escluso il Giappone, di circa lo 0,50%.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »