Borse cinesi chiudono in rialzo trainate dal settore tecnologico

28/03/2024 12:05

Borse cinesi chiudono in rialzo trainate dal settore tecnologico
Le Borse cinesi hanno chiuso in positivo, con l'indice di Hong Kong, l'Hang Seng, che ha registrato un aumento dello 0,9%, raggiungendo i 16.541,42 punti. In particolare, l'indice Hang Seng Tech è salito del 2,5%. Tra i titoli che hanno brillato spiccano Meituan e JD.com, con incrementi rispettivamente del 6,3% e del 5,6%. Anche Bilibili ha segnato un aumento dell'8%, mentre Xiaomi ha registrato una crescita dell'1,2%, con l'attenzione del mercato rivolta al prezzo della nuova vettura elettrica annunciata dal gruppo.

Le Borse di Shanghai hanno segnato un aumento dello 0,59%, mentre Shenzhen ha guadagnato l'1,7%, beneficiando del clima di fiducia generato dalle dichiarazioni rassicuranti del presidente Xi verso gli amministratori delegati americani. Xi ha sottolineato che l'economia cinese non ha ancora raggiunto il suo massimo, contribuendo alla tranquillità dei mercati.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »