Borse asiatiche in trend positivo: Tokyo stabile, Hong Kong in crescita, Sidney in rialzo post Pil Australia.

06/03/2024 07:42

Borse asiatiche in trend positivo: Tokyo stabile, Hong Kong in crescita, Sidney in rialzo post Pil Australia.
L'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna pressoché invariato, registrando un leggero calo dello 0,02% e fermandosi a quota 40.090,78 punti.
Dall'altra parte, la borsa di Hong Kong ha registrato un solido avanzamento superiore all'1,7%, mentre quella di Shanghai è rimasta stabile con una variazione negativa dello 0,06%.
Anche la borsa di Sidney è rimasta poco mossa, con una chiusura in rialzo dello 0,12% dopo la pubblicazione dei dati relativi al Pil dell'Australia, che ha registrato una crescita nel quarto trimestre del 2023 all'1,5% su base annua, superando le aspettative degli analisti fissate all'1,4%.

Al contrario, la borsa di Seoul ha registrato un calo dello 0,33%, influenzata dalla diffusione dell'indice dei prezzi al consumo (CPI) della Corea del Sud. L'inflazione a febbraio è salita al 3,1%, superando il +2,8% di gennaio e le aspettative degli analisti fissate al +2,9%. L'inflazione core ha registrato un aumento del 2,5%.
Il sentiment degli operatori di mercato è stato influenzato dalle vendite che hanno colpito Wall Street nella sessione precedente, in particolare il Nasdaq, a seguito della notizia riguardante le vendite degli iPhone in Cina che hanno pesato sul mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »