Borse asiatiche in rally tranne il Nikkei 225, che perde lo 0,53%

06/02/2024 08:30

Borse asiatiche in rally tranne il Nikkei 225, che perde lo 0,53%
Dopo un inizio di settimana negativo per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average in calo dello 0,71% lunedì, i mercati asiatici hanno registrato una tendenza più contrastata ma decisamente positiva. Questo è stato trainato dal rally di Shanghai, Shenzhen e Hong Kong. Central Huijin Investment, una sussidiaria di China Investment Corporation che controlla le banche e le grandi imprese statali cinesi, ha promesso di accelerare gli acquisti di fondi indicizzati azionari per sostenere i mercati che sono stati sotto pressione a causa della crisi immobiliare e del rallentamento dell'economia.

Inoltre, la Cina sembra avere inasprito le restrizioni commerciali sugli investitori istituzionali nazionali e su alcune unità offshore. Questo ha portato all'imposizione di limiti agli swap transfrontalieri per alcuni intermediari e ha richiesto ai broker cinesi di non ridurre le proprie posizioni.
Come risultato, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un guadagno superiore all'1%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »