Borse Asia-Pacifico in crescita tranne Tokyo con Nikkei -0,66%

12/06/2024 08:20

Borse Asia-Pacifico in crescita tranne Tokyo con Nikkei -0,66%
Dopo una giornata contrastata a Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average in calo dello 0,31% martedì, anche i mercati asiatici hanno aperto con una tendenza mista. Apple è stata al centro dell'attenzione, con un aumento del 7,26% martedì che l'ha portata in vetta al Nasdaq Composite, S&P 500 e Dow Jones. In Asia, il Taiwan Weighted Index ha registrato un progresso superiore all'1% raggiungendo nuovi massimi storici. Durante la Worldwide Developers Conference (Wwdc) 2024, Apple aveva presentato Apple Intelligence, suscitando un interesse crescente nel mercato.

A Taipei, seguendo l'andamento positivo di Apple, i giganti tecnologici come Taiwan Semiconductor Manufacturing Corporation (TSMC) e Hon Hai Precision Industry (Foxconn) hanno registrato un aumento intorno al 3%. Il clima generale positivo nella regione si è riflesso nell'incremento dell'indice MSCI Asia-Pacific, escluso il Giappone, del circa lo 0,40%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »