Borsa USA: timori inflazione e Boeing frenano trimestre Nvidia

24/05/2024 08:05

Borsa USA: timori inflazione e Boeing frenano trimestre Nvidia
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in ribasso, con il Dow Jones che ha registrato una perdita dell'1,53%, l'S&P 500 dello 0,74% e il Nasdaq Composite dello 0,39%. I timori sull'inflazione hanno spinto al rialzo i rendimenti obbligazionari, mentre l'azionario USA è stato penalizzato dal crollo di Boeing (-7,57%), che ha annunciato un free cash flow negativo nel 2024. Tra gli altri titoli in evidenza, Nvidia ha registrato un aumento del 9,32% grazie ai risultati superiori alle attese nel primo trimestre dell'esercizio 2025. Il gruppo ha visto un notevole incremento dei ricavi e dei profitti netti, annunciando anche uno split azionario per il 7 giugno.

Ralph Lauren ha segnato un aumento del 3,27% dopo aver nominato Justin Picicci come nuovo chief financial officer. Al contrario, Vf Corporation ha registrato una diminuzione del 2,92% a causa delle perdite nette quasi raddoppiate nel quarto trimestre dell'esercizio 2024, con un calo dei ricavi e delle vendite di marchi come Vans. Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono leggermente diminuite, mentre le licenze edilizie hanno registrato un calo in aprile.

Nell'ambito macroeconomico, l'indice Chicago Fed National Activity è diminuito ad aprile rispetto al mese precedente. S&P Global ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero preliminare di maggio è aumentato rispetto ad aprile, mentre l'indice PMI servizi preliminare ha registrato un significativo incremento. Le vendite di abitazioni nuove ad aprile hanno registrato una leggera diminuzione rispetto al mese precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »