La Borsa di New York ha chiuso in rialzo la prima seduta della settimana, trainata dal settore tecnologico, in particolare dall'intelligenza artificiale. Il Dow Jones è salito dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,63% e il Nasdaq Composite dello 0,82%.
Mercoledì la Fed terrà la sua riunione sui tassi, con aspettative di stabilità, ma con attenzione all'intervento di Jerome Powell.
Tra i titoli in evidenza, Tesla ha guadagnato il 6,25%, annunciando un aumento dei prezzi per il Model Y a partire da aprile. Apple è salita dello 0,64%.
Secondo fonti, Apple sta trattando con Alphabet per utilizzare Gemini, il motore di intelligenza artificiale di Google, nei suoi dispositivi. Questa collaborazione potrebbe portare a nuove funzionalità nel sistema operativo degli iPhone.
Pfizer ha perso lo 0,72% a seguito dell'annuncio di cessione di azioni dell'ex divisione Consumer Healthcare di GlaxoSmithKline, con un potenziale incasso di 2 miliardi di sterline.
Dopo la transazione, Pfizer ridurrà la sua partecipazione in Haleon dal 32% al 24%.
Dal punto di vista macroeconomico, l'indice del mercato immobiliare residenziale a marzo è salito a 51 punti, rispetto ai 48 di febbraio e al consenso di 48.
(NEWS Traderlink)