Borsa USA: inizio settimana con timidezza

10/06/2024 16:36

Borsa USA: inizio settimana con timidezza
La Borsa di New York ha aperto la settimana in modo debole, in attesa della pubblicazione dei dati sull'inflazione CPI e delle decisioni della Fed in merito ai tassi di interesse. L'S&P 500 ha registrato una variazione negativa dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite ha perso lo 0,2%. Il Dow Jones è rimasto piatto. Non si prevedono variazioni sui tassi di interesse USA, ma l'attenzione è focalizzata sull'outlook trimestrale della Federal Reserve e su eventuali segnali riguardanti un possibile cambiamento nella politica monetaria.

Tra i titoli in evidenza, Kkr & Co. ha registrato un aumento del 10%. S&P Dow Jones Indices ha annunciato che la società d'investimento di New York entrerà a far parte dell'S&P 500, con il passaggio previsto per il 24 giugno. Anche Southwest Airlines ha registrato una crescita del 6%, dopo che l'investitore attivista Elliott Investment Management ha acquisito una partecipazione significativa nella compagnia aerea.
Diamond Offshore Drilling ha guadagnato il 9% dopo che Noble ha offerto di acquistare la società specializzata nella trivellazione offshore per 1,59 miliardi di dollari. Gli azionisti di Diamond Offshore Drilling riceveranno un mix di contanti e azioni Noble come parte dell'accordo.

D'altra parte, Advanced Micro Devices ha registrato una variazione negativa del 3% a seguito dell'abbassamento della raccomandazione da parte di Morgan Stanley da "overweight" a "equal-weight".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »