Borsa USA: indici in lieve rialzo

26/03/2024 15:21

Borsa USA: indici in lieve rialzo
La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo, trainata dal settore tecnologico. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,05%, l'S&P 500 dello 0,25% e il Nasdaq Composite dello 0,5%. Gli investitori sono in attesa della pubblicazione, prevista per venerdì, dell'indice dei prezzi PCE, metrica che la Fed utilizza per valutare l'inflazione. Tra i titoli in evidenza c'è Tesla, che ha registrato un aumento del 5% dopo aver annunciato l'intenzione di offrire un mese di prova gratuita dei suoi sistemi di guida autonoma Full Self-Driving (FSD) ai clienti americani. Inoltre, Krispy Kreme ha guadagnato il 20% grazie a una partnership siglata con McDonald's.

Per quanto riguarda i dati macroeconomici, gli ordinativi di beni durevoli negli Stati Uniti sono aumentati dell'1,4% a febbraio rispetto al mese precedente, superando le aspettative. Gli ordini di beni durevoli core, escludendo i trasporti, sono cresciuti dello 0,5%. L'S&P CoreLogic Case-Shiller Index, che monitora i prezzi delle abitazioni nelle principali città statunitensi, è aumentato del 6,6% su base annua a gennaio. L'U.S. House Price Index ha registrato un incremento del 6,3% su base annua a gennaio.

Il Conference Board ha riportato che a marzo l'indice di fiducia dei consumatori è sceso a 104,7 punti rispetto ai 106,7 di febbraio. La Fed di Richmond ha comunicato che l'indice dell'attività manifatturiera nel suo distretto si è attestato a -11 punti a marzo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »