Borsa Usa: Indici Finanziari Stazionari

21/07/2023 17:14

Borsa Usa: Indici Finanziari Stazionari
Nella prima parte della seduta, gli indici azionari degli Stati Uniti sono rimasti stabili in vista dell'imminente incontro della Federal Reserve. Il Dow Jones ha registrato un incremento dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite ha registrato una lieve flessione dello 0,1%.
Tra le aziende più interessanti spicca American Express, il cui prezzo delle azioni è sceso del 3%. Nonostante l'azienda di carte di credito abbia riportato un utile per azione superiore alle attese nel secondo trimestre (2,89 dollari contro i 2,81 dollari previsti), i ricavi sono stati inferiori alle previsioni. Inoltre, la mancanza di una revisione al rialzo delle previsioni sull'utile per l'intero anno ha deluso gli investitori.

CSX Corporation ha visto le sue azioni scendere del 3%. La società di trasporti ferroviari ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in calo del 3%, pari a 3,70 miliardi di dollari, rispetto ai 3,74 miliardi di dollari attesi dagli analisti. Tuttavia, l'utile per azione è stato in linea con le previsioni (0,49 dollari).
Le azioni di Blackstone Group sono scese dello 0,7% dopo che Jp Morgan ha abbassato il rating dell'azienda di investimento da "overweight" a "neutral".
Infine, le azioni di Matson sono salite del 14%. L'azienda di trasporti e logistica prevede un calo dei profitti per l'anno in corso meno marcato del previsto.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »