Borsa USA in rialzo prima della Fed, settore energetico in positivo

19/09/2023 08:05

Borsa USA in rialzo prima della Fed, settore energetico in positivo
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta dell'ottava in leggero rialzo, con il Dow Jones in aumento dello 0,02%, l'S&P 500 dello 0,07% e il Nasdaq Composite dello 0,01%. Si è registrato un particolare interesse nel comparto energetico, influenzato dall'andamento del prezzo del petrolio. Tuttavia, alcuni titoli hanno attirato l'attenzione degli investitori, come ARM che ha registrato una perdita del 4,53%.
La società di analisi finanziaria Bernstein ha avviato la copertura sulle azioni del designer di chip britannico, che fornisce la tecnologia per i processori dei dispositivi mobili, assegnando loro un rating "sell". Un altro titolo in evidenza è Clorox, che ha subito una perdita del 2,4% a causa di un attacco informatico che ha avuto un impatto significativo sui risultati finanziari del primo trimestre.

Clorox sta ancora valutando l'estensione dei danni e non è in grado al momento di determinare l'impatto a lungo termine. Tuttavia, il gruppo prevede un ritorno alla normalità entro la fine del trimestre. Un altro titolo che ha subito una flessione è VF Corp, che ha visto il suo rating da "overweight" a "neutral" da parte di Piper Sandler.
Sul fronte macroeconomico, l'indice della fiducia dei costruttori edili sul mercato delle nuove abitazioni unifamiliari negli USA ha registrato un calo a 45 punti a settembre rispetto ai 50 punti di agosto e ai 50 punti attesi dal consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »