Borsa USA in calo dopo decisione della Fed, azioni Splunk in forte rialzo

21/09/2023 16:30

Borsa USA in calo dopo decisione della Fed, azioni Splunk in forte rialzo
La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso all'indomani del meeting della Federal Reserve. Il Dow Jones ha perso lo 0,5%, l'S&P 500 lo 0,6% ed il Nasdaq Composite lo 0,7%. Come previsto, la Fed ha mantenuto stabili i tassi d'interesse Usa, che rimangono compresi tra il 5,25% e il 5,50%. Tuttavia, gli investitori sono rimasti delusi dal fatto che la Banca Centrale abbia indicato la possibilità di un nuovo aumento dei tassi entro fine anno e abbia ridimensionato l'allentamento che verrà attuato nei prossimi anni.

Le previsioni sui tassi per il 2024 sono in aumento, passando dal 4,60% di giugno al 5,10%, mentre quelle per il 2025 salgono dal 3,40% al 3,90%. Tra i titoli in evidenza, FedEx Corporation ha registrato un aumento dei profitti netti nel primo trimestre del suo esercizio, trainato dalle misure di riduzione dei costi.
I ricavi sono leggermente diminuiti ma sono in linea con le aspettative del mercato. Splunk ha registrato un aumento del 21%. Cisco Systems ha annunciato l'acquisto di un'azienda di cybersicurezza per 28 miliardi di dollari. Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono diminuite rispetto alla settimana precedente, mentre il Philadelphia Fed Manufacturing Index è sceso a settembre.

Il deficit della bilancia delle partite correnti è diminuito nel secondo trimestre del 2023 rispetto al trimestre precedente, ma è superiore alle previsioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »