La Borsa di New York ha chiuso la settimana in rialzo, con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,36%, l'S&P 500 lo 0,41% ed il Nasdaq Composite lo 0,45%. Questo è stato favorito dalla creazione di posti di lavoro a novembre, che è stata superiore alle aspettative e ha confermato la resilienza dell'economia nonostante le politiche restrittive della Fed.
Tra i titoli in evidenza, Rh ha registrato una perdita sorprendente di 2 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2023. I ricavi sono anche diminuiti rispetto alle previsioni degli analisti. Il retailer ha attribuito queste difficoltà al picco dei tassi ipotecari e all'inizio della guerra tra Israele e Hamas. Rh ha inoltre sottolineato che il mercato dell'arredamento per la casa sta diventando sempre più promozionale, mettendo sotto pressione i margini lordi.
Paramount Global, invece, ha registrato un aumento del 12,11% a seguito delle voci che indicano un possibile interesse da parte di Skydance Media e RedBird Capital.
Smith & Wesson Brands, produttore di armi da fuoco, ha invece chiuso il secondo trimestre dell'anno in forte calo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Sul fronte macroeconomico, i nuovi posti di lavoro sono aumentati a novembre, superando le aspettative. Il tasso di disoccupazione è diminuito, mentre i salari sono aumentati sia su base sequenziale che annua. L'indice di fiducia dei consumatori è aumentato a dicembre rispetto al mese precedente.
Nell'arco della settimana, il Dow Jones ha registrato un modesto aumento dello 0,01%, mentre l'S&P 500 ha guadagnato lo 0,21% ed il Nasdaq Composite l'0,69%.
(NEWS Traderlink)