Borsa USA apre la settimana con lieve aumento

26/02/2024 16:10

Borsa USA apre la settimana con lieve aumento
La Borsa di New York ha aperto la seduta in lieve rialzo, con Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite in aumento dello 0,1%. I risultati delle aziende americane continuano a essere al centro dell'attenzione questa settimana. In particolare, si guarderà alla seconda lettura del Pil degli Stati Uniti per il quarto trimestre del 2023, prevista per mercoledì 28 febbraio, e ai dati di gennaio dell'indice dei prezzi per la spesa per consumi personali (PCE Price Index), un indicatore chiave seguito dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, che saranno pubblicati giovedì 29 febbraio.

Tra i titoli in evidenza c'è Berkshire Hathaway, che ha registrato un aumento del 17% dell'utile operativo per l'intero anno 2023, arrivando a 37,35 miliardi di dollari. Nel solo quarto trimestre, la crescita è stata del 28%, raggiungendo gli 8,48 miliardi di dollari. Al contrario, Alcoa ha registrato una flessione del 3% dopo aver annunciato l'accordo per l'acquisizione di Alumina.
Moderna ha subito una diminuzione del 3% dopo che Hsbc ha abbassato il suo rating sul titolo del produttore di vaccini a "reduce" da "hold". Dall'altra parte, Broadcom ha registrato un aumento dello 0,6%. Inoltre, secondo quanto riportato in esclusiva da Reuters, Broadcom sarebbe prossima a cedere asset del valore di 3,8 miliardi di dollari, inclusa la divisione End-user Computing (EUC) che si occupa di sistemi per l'accesso remoto a desktop e applicazioni da qualsiasi dispositivo. Il principale candidato all'acquisto sembrerebbe essere Kkr, che avrebbe superato la concorrenza, tra cui il private equity svedese Eqt.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »