Borsa Tokyo scende del 1% a causa delle dichiarazioni di Powell della Fed, mentre Sidney registra un calo ancora maggiore.

22/06/2023 08:22

Borsa Tokyo scende del 1% a causa delle dichiarazioni di Powell della Fed, mentre Sidney registra un calo ancora maggiore.
La borsa di Tokyo ha chiuso la sessione in calo dello 0,92% a quota 33.264,88 punti, a seguito dei timori dei mercati sulla prospettiva di ulteriori rialzi dei tassi USA, rinfocolata dal numero uno della Fed, Jerome Powell. Powell ha ribadito la necessità di un aumento dei tassi di interesse entro la fine dell'anno per contrastare la crescita dell'inflazione.
La borsa di Sidney ha subito una flessione dell'1,65%, mentre le borse di Hong Kong, Shanghai e Taiwan sono rimaste chiuse. L'eccezione positiva è stata la borsa di Seoul, che ha registrato un progresso dello 0,30%. Ieri, il S&P 500 ha perso lo 0,5%, subendo la performance giornaliera peggiore del mese di giugno.

Il Nasdaq Composite ha segnato il trend peggiore dal 7 giugno, lasciando sul terreno l'1,2%, mentre il Dow Jones ha ceduto lo 0,3%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »