Borsa Tokyo in rialzo, Seoul reagisce all'inflazione, Shanghai in crollo del 3%

02/02/2024 07:39

Borsa Tokyo in rialzo, Seoul reagisce all'inflazione, Shanghai in crollo del 3%
L'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna in rialzo dello 0,41%, a quota 36,158.02 punti. La borsa di Seoul è invece in evidenza, con l'indice Kospi che schizza del 2,82% dopo la pubblicazione del CPI della Corea del Sud. Nel mese di gennaio, l'indice dei prezzi al consumo è salito al ritmo del 2,8% su base annua, rallentando il passo per il terzo mese consecutivo.
Il ritmo di crescita dell'inflazione si è indebolito anche oltre le attese degli economisti, che avevano previsto un rialzo del 2,9%. L'inflazione core della Corea del Sud è salita del 2,5%, a un ritmo più debole rispetto al mese precedente. La borsa di Sydney ha chiuso in progresso dell'1,47% dopo la pubblicazione dell'indice dei prezzi alla produzione, che è salito del 4,1% su base annua nel quarto trimestre del 2023.

Su base trimestrale, il dato PPI ha segnato una crescita dello 0,9%. Le borse cinesi, invece, registrano una performance negativa, con la borsa di Shanghai che affonda di oltre il 3% e quella di Hong Kong che arretra dello 0,41%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Economy Indici

Strumenti

Japan nikkei 225